free hit counter

Dress Code

Il Dress Code è un codice di abbigliamento costituito da regole scritte o tacite che determina cosa indossare ad un evento particolare, in un  luogo pubblico, o semplicemente a feste private.
In molte occasioni il Dress Code diventa obbligatorio sino a risultare una discriminante di selezione, infatti l’inosservanza del codice può determinare l’esclusione dall’evento o far sentire inappropriato al contesto.
Ci sono due ragioni precisi per la quale in molti party il Dress Code è obbligatorio:
1.  scoraggia coloro che non rientrano in determinate culture, come: BDSM, Fetish, Furry ecc.
2. serve per creare l’atmosfera ed il Mood, cioè lo stato d’animo giusto affinché gli ospiti possano attirarsi ed interagire tra di loro.

Ma vediamo in quali eventi  il Dress Code è fondamentale:
-Fetish Party : il canale visivo e tattile  rivestono un ruolo fondamentale, basti pensare al feticismo per alcune parti del corpo come ad esempio  i piedi, o per capi di abbigliamento come il latex.
-Giochi di Ruolo: il bello sta nell’assumere l’aspetto sia fisico che mentale di chi si decide di interpretare.
-Furry Party: vere e proprie feste kinky, i partecipanti si vestono da animali pelosi e si svolgono quasi sempre all’aperto e nei boschi.
-BDSM Party: il Dress Code formale può essere accettato solo se arricchito da audaci accessori, quali fruste, collari, catene in base al ruolo che si ha, se dom. o sub.
Viene da se che il Dress Code è la chiave giusta per il successo della serata.
Facciamo ora  un elenco di quello che è un Abbigliamento generalmente accettato per i Party Kinky:
Rubber(gomma)
Latex (lattice)
Leather(pelle)
PVC
Vinyl (vinile)
Uniformi Militari di qualsiasi  paese, l’unica grande eccezione è la Germania nazista (Soprattutto in Germania e
in alcuni luoghi del Regno Unito, l’uso di una svastica è assolutamente vietato, anche senza una connotazione intenzionale al nazismo).
Crossdressing, cioè vestirsi e comportarsi come se si appartenesse al genere sessuale opposto al proprio senza influenzare il proprio orientamento sessuale.
Dark
Sexy
Bizarre
Cosplay
Il Dress Code costituisce quindi un mezzo di comunicazione che da la possibilità ai partecipanti di essere liberi di esprimere se stessi.
LadyV_
2018-03-28T13:35:40+00:00